Gli sviluppi della ricerca hanno permesso di riconoscere e caratterizzare pressoché tutti i principi naturali utilizzati a scopo terapeutico e proprio per questo motivo negli ultimi anni si è assistito ad un ritorno all’utilizzo dei rimedi naturali, impiegati dagli inizi della storia dell’umanità, sotto forma di estratti fluidi, estratti secchi, infusi e tisane da agricoltura biologica.
La nostra farmacia dispone di 150 tipi di erbe officinali.
Tutti i prodotti trattati sono accuratamente selezionati e certificati.
Ci occupiamo personalmente di verificare la qualità degli estratti che utilizziamo per le preparazioni galeniche e delle erbe per la produzione di tisane, ponendo la massima cura per garantire una corretta ed adeguata conservazione.
Siamo in grado di provvedere ad ogni tipo di preparazione erboristica o fitoterapica, anche su richiesta dei nostri clienti.
Inoltre, disponiamo di un vasto assortimento di preparati per i disturbi più comuni, che possono essere facilmente curati con prodotti naturali.
L’omeopatia è un controverso metodo terapeutico i cui principi sono stati formulati dal medico tedesco Samuel Hahnemann verso la fine del XVIII secolo.
La base dell’omeopatia è il cosiddetto “principio di similitudine del farmaco”, enunciato dallo stesso Hahnemann, per il quale il rimedio appropriato per una determinata malattia è dato da quella sostanza che in una persona sana induce sintomi simili a quelli osservati nella malattia.
La sostanza, o principio omeopatico, una volta individuata viene somministrata al malato in una quantità fortemente diluita.
L’opinione degli omeopati è che diluizioni maggiori della stessa sostanza non provochino una riduzione dell’effetto farmacologico, bensì un suo potenziamento.
Nei decenni scorsi l’omeopatia ha conosciuto uno sviluppo ed una progressiva diffusione.
Oggi è considerata una pratica medica complementare alla medicina scientifica.
Presso la FARMACIA AFFORI è disponibile un vasto assortimento di rimedi omeopatici delle più importanti case produttrici come “Laboratoires Boiron”, “Wala”, “Weleda”, “Pascoe”, “Homeopharm”, “Guna”, “Oti”, “Imo” e molti altri. I rimedi meno diffusi possono essere prenotati in farmacia e saranno disponibili dopo un giorno al massimo.